Formazione

Convegno GRATUITO per TUTTI I PARTECIPANTI: 'INDUSTRIA 4.0: un'opportunità per le imprese' e visita guidata di Ferrara medievale
 
20-09-2017

A.N.C. Ferrara e Confimi Romagna hanno organizzato il convegno dal titolo: "INDUSTRIA 4.0: un'opportunità per le imprese" - Relatori:  Dott. Prof. Francesco Badia - Dott. Prof. Avv. Paolo Parisi - che avrà luogo a Ferrara il 20 settembre prossimo, dalle ore 14,30 alle ore 17,30, presso la sala conferenze della C.C.I.A.A. di Ferrara in Largo Castello n. 10 a Ferrara.


A seguire, alle ore 17.45, con ritrovo nel cortile del Castello Estense, è stata organizzata una Visita guidata a piedi della Ferrara medievale (GRATUITA PER TUTTI I PARTECIPANTI): sarà possibile ammirare dall’esterno l’imponente mole del Castello Estense, fortezza tardo trecentesca poi divenuta dimora degli Estensi nella seconda metà del XV secolo, caratterizzata dall’ampio fossato difensivo ancora oggi pieno d’acqua e dalle modifiche rinascimentali nella parte alta. Si proseguirà verso Piazza Savonarola con visita del centro storico. La splendida architettura della facciata romanico-gotica della Cattedrale, titolata a S. Giorgio, patrono della città, non è visibile perché sono in corso i lavori di restauro sarà comunque possibile visitarne l'interno 700esco. Di seguito ci si soffermerà per una veduta del Palazzo Ducale Estense, oggi Municipio, antica residenza degli Estensi. La visita ci porterà infine verso la parte medioevale più antica per gustare l’atmosfera della splendida Via delle Volte con i suoi caratteristici archi e le pittoresche e silenziose stradine del Ghetto Ebraico.


Formazione professionale continua: l'evento consente la maturazione di 3 crediti per gli iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. E' stata presentata richiesta di accreditamento all'Ordine degli Avvocati. I crediti sono validi per gli iscritti a tutti gli Ordini d'Italia.


In allegato è disponibile la locandina dell'evento.


L'iscrizione al convegno è obbligatoria e dovrà essere effettuata, fino ad esaurimento dei posti, tramite il sito www.ancferrara.it, area prenotazione corsi.


MODALITA' DI DISDETTA: Eventuale disdetta dovrà essere comunicata almeno entro 2 giorni lavorativi antecedenti l’inizio del corso a mezzo fax al n. 0532.215324 o tramite e-mail: info@ancferrara. Per le comunicazioni pervenute alla nostra segreteria oltre tale termine è previsto comunque l'addebito della quota di partecipazione.


Cordialità.


A.N.C. Ferrara - La Segreteria





Area Download
 
20.09.2017 - Locandina.pdf
2017 Modulo di adesione A.N.C.pdf
20.09.2017 - quesiti.pdf


 


Torna a Formazione
 

Galleria Video

Ultime notizie A.N.C.