Convenzione

PEC - DRC NETWORK/ALBERO LOGICO
 
22-09-2011

Gentile Professionista,
Gli obblighi previsti dal D.L. 185/2008 e dalla Comunicazione Unica alle CCIAA hanno reso obbligatorio l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC).

La comunicazione relativa all’attivazione della Casella di Posta Elettronica Certificata deve pervenire al registro delle Imprese entro il 28 novembre 2011 per tutte le società (società di persone e di capitali) già esistenti; per le società di nuova costituzione detta comunicazione deve essere fatta contestualmente all’iscrizione al Registro Delle Imprese.

Inoltre dal 13 Settembre scorso la spedizione dei certificati di malattia dei dipendenti di tutte le Imprese verranno effettuate da parte dell’INPS attraverso la PEC
La Posta Elettronica con valore legale è stata realizzata per:
• Garantire l'identificazione del mittente.
• Assicurare l'integrità e la confidenzialità del messaggio.
• Certificare l'avvenuto recapito dello stesso.

In questo modo i messaggi di Posta Elettronica Certificata equivalgono alla notificazione per mezzo della posta nei casi consentiti dalla legge (gli invii di messaggi tra caselle di posta certificata equivalgono, quindi, ad invii di raccomandate A/R).
TUTTO CIO’ PREMESSO

Portiamo a Tua conoscenza che A.C.F. ha stipulato una convenzione con DRC NETWORK/ALBERO LOGICO per la fornitura di caselle PEC.

In funzione di tale accordo DRC NETWORK attiverà un servizio attraverso il quale il singolo Professionista potrà accedere autonomamente al sistema telematico di richiesta delle caselle PEC. In pratica il Professionista con pochi e semplici passaggi potrà, in completa autonomia, attivare tutte le caselle PEC che gli saranno necessarie per regolarizzare la situazione dei propri Clienti.
DRC NETWORK inoltre fornisce un software che permette di tenere sotto controllo il traffico delle caselle e-mail attivate.

Perché scegliere A.C.F./DRC NETWORK:

• Perchè lo studio, incaricato dall'autorita' di certificazione, conserva i documenti obbligatori prodotti dal contratto.
• Perchè le altre procedure ti obbligano a spedire un fax e/o una raccomandata per ogni pec attivata; IL NOSTRO SISTEMA NO
• Per la completa libertà di attivazione delle caselle Pec;
• Per la velocità nella risposta: praticamente in tempo reale e comunque entro 24 ore;
• Perché è garantito il salvataggio degli archivi;
• Perché non è necessario installare nessun software: la procedura viene attivata tramite WEB;
• Perché il software fornito per il controllo delle Pec attivate ti permette di avere sempre la situazione sottocontrollo;
• Perche la procedura è semplice!

Il costo riservato agli Associati ACF per l’attivazione triennale di ogni singola casella PEC, è pari a euro 30,00 + IVA; l’attivazione del software per la gestione delle caselle PEC di tutti i clienti è gratuita per i Professionisti che richiederanno un numero di caselle PEC uguale o superiore a 30 unità. Per coloro che richiederanno un numero di caselle PEC inferiore a 30 unità il costo del software è pari a euro 20,00+ IVA.

Ti invitiamo comunque a prendere visione del documento che trasmettiamo in allegato e di visitare il nostro sito, area convenzioni.
La nostra segreteria, aperta dal martedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,45, è a Tua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Nell’augurarci che la nostra iniziativa possa incontrare il Tuo interesse, cogliamo l’occasione per porgere i nostri più cordiali saluti,





Area Download
 
PRESENTAZIONE PEC ACF/DRC NETWORK


 


Torna a Convenzioni
 

Galleria Video

Ultime notizie A.N.C.