Chi Siamo

L’Associazione Nazionale Commercialisti Ferrara nasce nel 1998 come Delegazione di Ferrara A.R.C.E.R., successivamente Si.R.Fe. infine, dal 14 dicembre 2007 all'aprile 2015 A.C.F., quindi da fine aprile 2015 A.N.C. Ferrara.

In passato, in coerenza con gli obiettivi, abbiamo:
  • sostenuto campagne di sensibilizzazione per la semplificazione burocratica anche presso uffici fiscali ed amministrativi;
  • intrapreso azioni di protesta su manovre di bilancio avventate, penalizzanti per il Commercialista e per i nostri assistiti;
  • dedicato molte ore alla formazione al fine di una maggiore qualificazione;
  • sostenuto particolari iniziative a favore della C.N.P.R.;
  • sottoscritto contratti collettivi nazionali.
Lo scopo dell’Associazione è la tutela degli interessi economici, morali e materiali del Commercialista. La promozione della sua professionalità nei confronti dei soggetti economici ed enti pubblici. La rivendicazione dei diritti, a testimonianza della riconosciuta competenza tecnica, oggetto della professione; la denuncia delle situazioni di disagio, quale importante attore sociale, nel rapporto con la "fede pubblica"; la difesa della categoria ad ogni livello.

La prospettiva che A.N.C. Ferrara s’è data è servire l’associato nel senso di mettere l’aderente al centro dello sviluppo associativo ovvero l’Associazione come nucleo di sostegno al Commercialista per: aiutarlo ad acquisire maggiori competenze specifiche, stimolarlo ad una migliore organizzazione interna della libera professione, coadiuvarlo a monitorare la concorrenza, sostenerlo nelle richieste della clientela a seguito della globalizzazione economica, prepararlo alle migliori condizioni per l’ingresso di nuove tecnologia informatiche. Colleghi che si mettono a disposizioni di altri colleghi facendo così sistema senza per questo sacrificare le rispettive autonome economie.

Dunque il ruolo di A.N.C. Ferrara è quello di dare certezza e salvaguardia delle correlazioni fra l’appartenente ed i terzi, e per questo, come interlocutore affidabile, siamo aperti al contributo di tutti.

Galleria Video

Ultime notizie A.N.C.